+39 371 14 64 230

TRA SCIENZA E TRASCENDENZA: I CHAKRA

Fondamenti biologici e pratiche di riequilibrio energetico.

Workshop

Sabato 11 e Domenica 12 Febbraio 2017

Dalle 10:30 alle 18:30

Sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017 EOS – Accademia delle Scienze Olistiche presenterà il primo di una serie di workshop interamente dedicati alla comprensione, mediante esperienza diretta, del sistema energetico dei Chakra.

Al seminario interverranno due grandi esperti in materia di integrazione tra Tradizioni Occidentali e Orientali per ciò che concerne lo Sviluppo, la Cura e l’Evoluzione della Coscienza:

  • Il Dottor Alberto Torre, medico, psichiatra, vegeto-terapista carattero-analitico Reichiano, co-fondatore della SIRTO (Scuola Italiana di Ricerca e Terapia Orgonica), da molti anni impegnato nella divulgazione di un unico approccio in cui convergono la spiritualità indù e i fondamenti biologici/evolutivi del sistema psico-corporeo umano secondo la visione scientifica occidentale;
  • Il Dottor Agostino Funari, psicologo clinico, specialista in analisi bioenergetica e tecniche psicocorporee, nonché profondo conoscitore di Alchimia quale strumento reale di Crescita, Consapevolezza e Trasformazione di Sé.

 

Durante la giornata di sabato il Dottor Torre in modo chiaro, coinvolgente e a tratti ironico, esporrà la Tecnica Reichiana e il lavoro sul corpo, spiegando la genesi delle tensioni muscolari, il legame tra carattere ed emozioni, la regola dell’attrazione degli eventi, la relazione tra chakra e vissuto psicocorporeo della persona, lo sviluppo dei chakra dall’embrione alla persona adulta.

In particolare, sarà oggetto di approfondimento teorico e sperimentazione diretta – attraverso semplici esercizi corporei –  Svadhisthana, il secondo Chakra, centro dell’energia sessuale intesa non solo come passionalità e facoltà riproduttiva, ma anche come creatività e gioia di vivere.

La giornata di domenica invece, sarà dedicata esclusivamente all’acquisizione, mediante sperimentazione, di alcune tecniche di attivazione benefica dei chakra. Nella fattispecie sarà il Dottor Funari a guidarci attraverso una serie di esperienze che permetteranno di percepire a livello corporeo le qualità specifiche dei singoli chakra e trarre benessere dall’allineamento con l’eterico terrestre.

Il Corpo Eterico è una sfera del nostro essere più sottile della componente biologica, strettamente connessa ad essa e da cui dipendono tutta una serie di facoltà. Si tratta, ad esempio, di quella zona dove si trovano i meridiani della medicina cinese, dove circola l’energia che genera il movimento, dove prendono forma quei blocchi che ci fanno sentire in sovraccarico o depressi.

il Corpo Eterico Umano in condizioni ottimali  si estende dai piedi  fino ad entrare in connessione col Corpo Eterico Terrestre, ponendosi in tal modo quale mediatore tra l’Energia Terrestre e quella dell’individuo, risuonando sull’equilibrio energetico presente in natura e in tal modo riequilibrando lo stato psicofisico della persona.

È per questa ragione che utilizzando alcune tecniche specifiche di connessione, come la meditazione o la respirazione bioenergetica, è possibile riallinearsi in modo semplice e naturale, attraverso il passaggio dalla percezione di essere sulla terra alla percezione di essere la Terra.

Data la natura delle esperienze proposte il workshop è a numero chiuso.

Per info su disponibilità e modalità di iscrizione compilare il form presente nella pagina promozionale al seguente indirizzo: EOSASSOCIAZIONE.IT/LAVIADEICHAKRA

Per altre informazioni: info@eosassociazione.it

«L'alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d'un residuo di sogno e d'un principio di pensiero». Victor-Marie Hugo