MODELLO D’UOMO

Le nostre proposte formative coesistono con esperienze di crescita della consapevolezza, di ricerca del benessere e di un’armonia interna, ma anche di una seria sperimentazione di quella dimensione spirituale che costituisce parte integrante del nostro Essere.

Riteniamo efficace il punto di vista della Bioenergetica che propone la non esistenza di una distinzione anche solo formale tra psiche e soma, e quindi il corpo ripropone in modo analogico ciò che la psiche – anima attraversa, e la visione di W. Reich sulla genesi psicologica di patologie importanti come il cancro; ma, più in generale, disagi e malessere sono sintomi frequenti della mancata espressione di potenzialità del Sé che rimangono bloccate per una infinità di motivi.

Di qui la scelta di operare energeticamente e bioenergeticamente non per aggiungere orpelli successivi al già notevole gravame dei nostri “dover essere”, ma a “togliere” ciò che impedisce questa libera espressione. La risoluzione del malessere lamentato diviene quindi quasi un effetto collaterale ad un’azione che ha il fine di riequilibrare olisticamente la persona: riducendo lo squilibrio o l’eccesso di scorie – tossine, il malessere scompare semplicemente perché l’organismo non ha più bisogno di esprimere quel sintomo.

Per maggiori informazioni: info@eosassociazione.it