+39 371 14 64 230

FORMAZIONE

Proveniamo dalle esperienze pluridecennali della Scuola di Formazione per Counselor che si basava sul un modello di intervento che faceva riferimento al pensiero fenomenologico, a Carl Rogers, alla filosofia umanistico esistenziale del rimpianto amico Luigi De Marchi, alla bioenergetica tradizionale; così come il Presidente dell’Accademia proviene da una formazione da psicologo, da docente universitario.

Grazie alla nostra esperienza arriviamo a definire questa nuova figura professionale che solo superficialmente può coincidere con altri percorsi di formazione per Operatore Olistico. Qui il problema è etimologico, e ci manca una nuova denominazione di quello che, in buona sostanza, è una figura professionale completamente nuova nella sostanza.

Quindi questo percorso di formazione per Operatore Olistico, che peraltro prevede varie specializzazioni, è, a tutti gli effetti, un percorso di formazione per Counselor, ma che prende distanza da adiacenze con altre professionalità.

Non temiamo sovrapposizioni, piuttosto è la definizione del nostro intervento e la sua specificità a collocarci in un unicum che speriamo sia ben presto affollato, secondo le caratteristiche a cui accennavamo poc’anzi.

Per maggiori informazioni: info@eosassociazione.it

«L'alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d'un residuo di sogno e d'un principio di pensiero». Victor-Marie Hugo